Il mio messaggio agli elettori

IDEA SICILIA: un progetto fondato sulla partecipazione
Evento di Chiusura della Campagna elettorale
30 ottobre 2017
Lagalla: “Un risultato straordinario, 10.880 grazie!”
7 novembre 2017
Show all

Il mio messaggio agli elettori

“Cari Amici, siamo ormai a poche ore dal rinnovo dell’Assemblea Regionale: il mio primo pensiero non può essere che quello di ricordarVi l’importanza del Vostro Voto. Per la Sicilia, prima di tutto. Votare non è solo un diritto, faticosamente raggiunto, ma è oggi più che mai un dovere. Anzi, una responsabilità enorme: verso i nostri familiari, verso le nuove generazioni, verso noi stessi. La nostra Sicilia ha diritto di riscattare il suo valore. I nostri giovani hanno il diritto di poter costruire il loro futuro qui, nella loro terra. Abbiamo tutti noi diritto ad una normalità, che per troppo tempo è stata negata.

Nessuno ha la bacchetta magica, né una ricetta segreta, ma possiamo, con buon senso, metodo e competenza, invertire la rotta e costruire un futuro possibile. Ridiamo credibilità alla politica, ridiamo valore all’ascolto e al dialogo: i capisaldi di un sano principio di rappresentanza. Quello stesso principio per cui siamo chiamati ad impegnarci per un nuovo e buon governo della Sicilia.

Per me sono stati mesi intensi e meravigliosi. Insieme ai tanti che mi hanno accompagnato in questo cammino, abbiamo fondato un movimento e ci abbiamo messo la faccia. IdeaSicilia nasce proprio dalla speranza di una Sicilia migliore, capace di spingersi oltre le macerie, verso una visione internazionale e rinnovata del nostro territorio. Ed è per questo che ho lavorato incessantemente, sempre con lo stesso entusiasmo.

Ho conosciuto migliaia di persone, ho attraversato ogni angolo di questa Regione, incontrando realtà diverse, ascoltando la gente: cittadini arrabbiati, giovani delusi, donne disincantate rispetto alla speranza di vedere garantiti i propri diritti. Ma ho anche percepito tanta voglia di riscatto e di cambiamento. Ed è quella voglia che mi ha spinto ad andare avanti in un percorso politico, non sempre facile, ma che oggi mi porta qui, a poche ore dal voto, a chiederVi di scegliere chi vi rappresenterà con coscienza e consapevolezza.

Non fatevi guidare dalla protesta ma dal buon senso. Domenica, quando vi recherete presso il Vostro seggio elettorale, vi chiedo di scegliere la lista IDEASICILIA POPOLARI E AUTONOMISTI, scrivendo accanto ad essa il mio nome, con Nello Musumeci Presidente.

Oggi, consapevole delle responsabilità, connesse all’espressione di un voto di fiducia, mi faccio garante di quanto detto durante questi mesi. Vi garantisco il mio impegno, serio e disinteressato, per contribuire a costruire un reale processo di cambiamento. Rimettiamo a posto le cose e diamo spazio alla buona politica. Lasciamoci guidare dalla competenza e dall’esperienza. Io ci credo e continuerò a farlo indipendentemente da ciò che decreteranno le urne.

IdeaSicilia è appena nata, ha una lunga strada davanti a sé e ciò è stato reso possibile da Voi. Grazie, dunque, per il sostegno, la fiducia e la grande partecipazione che, in questi mesi di intenso lavoro, avete sempre di dimostrato. Buon voto a tutti!”

Roberto Lagalla


 

Invito | Chiusura campagna elettorale Roberto Lagalla

Il programma | IdeaSicilia Popolari e Autonomisti

 

1 Comment

  1. Claudio De Pasquale ha detto:

    Carissimo Prof.,
    sono negli USA per un periodo di ricerca all’estero e questo mi ha permesso di essere osservatore “privilegiato” di una tornata elettorale che ti ha visto vincitore per contenuti e stile.
    Purtroppo ciò che accadrà alla nostra Sicilia non possiamo deciderlo noi ma come sempre possiamo operare al meglio delle nostre limitate capacità.
    Auguri,
    Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *