IdeaSicilia per “Io sono Borgo Nuovo”

Leggo al quadrato: 14 milioni alle scuole. Lagalla: “Migliorare l’attrattività del sistema scolastico”
4 maggio 2018
Iniziati i lavori di recupero dell’Area verde di via Tindari a Palermo
28 maggio 2018
Show all

IdeaSicilia per “Io sono Borgo Nuovo”

In occasione della festa della legalità, organizzata dall’Associazione  Compà, al Parco Tindari di Palermo, anche IdeaSicilia ha partecipato e supportato l’iniziativa “Io Sono Borgo Nuovo”, per ridare alle famiglie del luogo un’area verde pubblica, abbandonata alle incurie del tempo e alla clandestinità dello spaccio.
L’evento ha visto la partecipazione della Polizia di Stato, delle guardie eco-zoofile Oipa e di diverse associazioni che operano nel sociale e per la legalità, come Libera, SiciliaeMundi e la Consulta per la Pace.
Il tema di IdeaSicilia ha interagito con i bambini, facendoli lavorare sulla parola “legalità” e rendendoli partecipi dell’ideazione di un nuovo parco,  attraverso idee e progetti che gli stessi bambini hanno consegnato ad alcuni esponenti istituzionali e politici presenti per l’occasione, come l’Assessore Comunale alle Politiche Sociali, Giuseppe Mattina e l’assessore regionale Roberto Lagalla, leader del movimento IdeaSicilia.
Un parco in un quartiere difficile come Borgo Nuovo sarebbe il simbolo di una rinascita culturale e territoriale, oltre a rappresentare un significativo miglioramento della vivibilità del territorio per le nuove generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *